Richie Porte ha vissuto una giornata nera ieri alla Parigi – Nizza 2017. Per via dei ventagli il corridore australiano ha perso terreno, chiudendo la sua prova con un ritardo di 14’16” dal gruppo principale. Tanta ovviamente la delusione del portacolori della BMC, che deve di conseguenza dire addio alle sue ambizioni in ottica classifica generale: “Ero nel primo gruppo quando questo si è spezzato. Ventoso e Wyss erano lì con me e sono stati veramente fantastici nel cercare di aiutarmi. Purtroppo ci è mancato veramente tanto un corridore come Schar. Sono comunque in buona forma e nonostante non sia il tipo di corsa che avevo in mente, non voglio cercare scuse per spiegare perché mi sono staccato. Dopo questa giornata posso solo imparare e crescere ulteriormente”.
“É stata una giornata difficile per tutto il gruppo – aggiunge l’australiano – Ovviamente sono il primo ad esser deluso, ma penso di poter ripagare la squadra durante questa settimana, puntando alla vittoria nella cronometro ed in altre tappe“.
INEOS Grenadiers, tempo di bilanci per Richie Porte: “Non ho vinto un GT perché mi lasciavo influenzare da ciò che la gente pensava di me. Non mi sono mai considerato uno dei migliori”
14 Settembre 2022, 8:15
Ineos Grenadiers, Richie Porte ha chiuso la sua carriera: “La fine di un capitolo della mia vita lungo 13 anni con alcuni ricordi incredibili”
1 Settembre 2022, 14:26
Tour of Britain 2022, Richie Porte al passo d’addio: “Sarà la sua ultima corsa da professionista”